Brainstorming Normativa Speciale

From SM4X

(Difference between revisions)
Revision as of 10:35, 31 July 2015
Se (Talk | contribs)
(Un "Testo unico dei laboratori di fabbricazione digitale"?)
← Previous diff
Revision as of 10:35, 31 July 2015
Se (Talk | contribs)

Next diff →
Line 1: Line 1:
-Questa pagina vorrebbe essere un punto di riferimento condiviso per tutta la normativa speciale esistente (e futura) a proposito dei laboratori di fabbricazione digitale, anche noti come fablab, makerspace, hackerspace, etc., poichè all'interno di questo nascente comparto innovativo ogni realità si trova spesso ad affrontare le medesime problematiche di natura giuridica. +Questa pagina vorrebbe essere un punto di riferimento condiviso per tutta la normativa speciale esistente (e futura) a proposito dei laboratori di fabbricazione digitale, anche noti come fablab, makerspace, hackerspace, etc. poichè all'interno di questo nascente comparto innovativo ogni realità si trova spesso ad affrontare le medesime problematiche di natura giuridica.
= Un "Testo unico dei laboratori di fabbricazione digitale"? = = Un "Testo unico dei laboratori di fabbricazione digitale"? =
Alla luce delle numerose criticità emerse sin dalla prima fase di lavoro (lug-2015) sono state avanzate nell'ambito della mailing list del coordinamento veneto numerose proposte e idee per una normativa speciale nazionale, da sottoporre in ultima istanza al legislatore come una proposta strutturata, che possa raccogliere e sintetizzare diversi contributi e punti di vista. Alla luce delle numerose criticità emerse sin dalla prima fase di lavoro (lug-2015) sono state avanzate nell'ambito della mailing list del coordinamento veneto numerose proposte e idee per una normativa speciale nazionale, da sottoporre in ultima istanza al legislatore come una proposta strutturata, che possa raccogliere e sintetizzare diversi contributi e punti di vista.

Revision as of 10:35, 31 July 2015

Questa pagina vorrebbe essere un punto di riferimento condiviso per tutta la normativa speciale esistente (e futura) a proposito dei laboratori di fabbricazione digitale, anche noti come fablab, makerspace, hackerspace, etc. poichè all'interno di questo nascente comparto innovativo ogni realità si trova spesso ad affrontare le medesime problematiche di natura giuridica.

Un "Testo unico dei laboratori di fabbricazione digitale"?

Alla luce delle numerose criticità emerse sin dalla prima fase di lavoro (lug-2015) sono state avanzate nell'ambito della mailing list del coordinamento veneto numerose proposte e idee per una normativa speciale nazionale, da sottoporre in ultima istanza al legislatore come una proposta strutturata, che possa raccogliere e sintetizzare diversi contributi e punti di vista.

Personal tools