Progetto 42

From SM4X

(Difference between revisions)
Revision as of 08:30, 21 April 2020
Se (Talk | contribs)

← Previous diff
Revision as of 08:41, 21 April 2020
Se (Talk | contribs)
(Il progetto)
Next diff →
Line 9: Line 9:
== Il progetto == == Il progetto ==
-Nel corso dell'ultima (e già "mitica") Cena dei LUG Veneti svoltasi, come da tradizione, Venerdì 17 Aprile 2020 (ma stavolta tramite un sistema di videoconferenza basato su software libero e messo gentilmente a disposizione per l'occasione da [http://avilug.it AViLUG]) è nata l'idea di dare vita a una serie di appuntamenti light settimanali gratuiti e aperti a tutti, ogni giovedì alle 21.00. Il "format" prevede ogni serata lo svolgimento di alcuni mini-talk attono nostre tematiche preferite (hacking, software libero, DIY) -anche come momento settimanale di "condivisione". Il nome del progetto è un omaggio al romanzo di fantascienza umoristica [https://it.wikipedia.org/wiki/Guida_galattica_per_gli_autostoppisti_(romanzo) Guida Galattica per Autostoppisti] dove "la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto" è appunto [https://it.wikipedia.org/wiki/Risposta_alla_domanda_fondamentale_sulla_vita,_l%27universo_e_tutto_quanto "42"].+Nel corso dell'ultima (e già "mitica") Cena dei LUG Veneti svoltasi come da tradizione Venerdì 17 Aprile 2020 (ma stavolta tramite un sistema di videoconferenza basato su software libero e messo gentilmente a disposizione per l'occasione da [http://avilug.it AViLUG]) è nata l'idea di dare vita a una serie di appuntamenti light settimanali gratuiti e aperti a tutti, ogni giovedì alle 21.00. Il "format" prevede ogni serata lo svolgimento di alcuni mini-talk attono nostre tematiche preferite (hacking, software libero, DIY) -anche come momento settimanale di "condivisione". Il nome del progetto è un omaggio al romanzo di fantascienza umoristica [https://it.wikipedia.org/wiki/Guida_galattica_per_gli_autostoppisti_(romanzo) Guida Galattica per Autostoppisti] dove "la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto" è appunto [https://it.wikipedia.org/wiki/Risposta_alla_domanda_fondamentale_sulla_vita,_l%27universo_e_tutto_quanto "42"].
== Partecipa! == == Partecipa! ==

Revision as of 08:41, 21 April 2020




sm4x.png

presenta

Answer_to_Life.png

PROGETTO "42"
Giovedì 7/5 alle 21.00
in VIDEOCONFERENZA


PROGRAMMA ONLINE DA MARTEDÌ! :D


pin.png Social Club
COMING SOON!


Cosa

Progetto "42" è una serie di talk attorno ai temi dell'Hacking, del Software Libero e del DIY. Il programma dei talk viene creato dai suoi partecipanti.

Come

Tramite un sistema di videoconferenza basato sul Software Libero Big Blue Button.

Passaparola

Diffondi la notizia nei posti che frequenti -ma soprattutto porta il tuo contenuto! :D

Il progetto

Nel corso dell'ultima (e già "mitica") Cena dei LUG Veneti svoltasi come da tradizione Venerdì 17 Aprile 2020 (ma stavolta tramite un sistema di videoconferenza basato su software libero e messo gentilmente a disposizione per l'occasione da AViLUG) è nata l'idea di dare vita a una serie di appuntamenti light settimanali gratuiti e aperti a tutti, ogni giovedì alle 21.00. Il "format" prevede ogni serata lo svolgimento di alcuni mini-talk attono nostre tematiche preferite (hacking, software libero, DIY) -anche come momento settimanale di "condivisione". Il nome del progetto è un omaggio al romanzo di fantascienza umoristica Guida Galattica per Autostoppisti dove "la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto" è appunto "42".

Partecipa!

Hai un contenuto interessante da proporre? La durata del talk dovrà essere al massimo di 21 minuti: il relatore avra' a disposizione un display umano con il countdown ed un moderatore robotico -o viceversa: si vedrà! :D

La partecipazione è aperta a tutti e fortemente incoraggiata anche come momento di condivisione della conoscenza e della proprie esperienza personale.

Le proposte possono essere di tutti i livelli (base / intermedio / avanzato), ma comunque devono:

1. essere in-topic con Progetto 42:

    • Hacking
    • Free Software
    • DIY

2. rispettare le norme sul copyright ed essere rilasciate con licenza Creative Commons BY-SA o BY-NC-SA

3. non avere carattere:

    • commerciale: i relatori non dovrebbero promuovere i loro servizi / libri / aziende
    • politico|religioso: poiché sono notoriamente argomenti in grado di condurre a dispute irrisolvibili
    • fuffaiolo: le argomentazioni di carattere scientifico dovrebbero essere dimostrabili

4. permettere, in generale, la registrazione e la pubblicazione su Internet

Partecipare è SEMPLICE! :D Manda una MAIL! con la tua proposta indicando:

    • Nome / Nickname
    • Associazione / Community (opzionale)
    • Titolo del Talk
    • Abstract del Talk
    • Note (opzionali)

Community

AViLUG End Summer Camp 0421ug MontelLUG
GrappaLUG VElug - -


La tua community vuole supportare Progetto 42? Manda una MAIL!  :D


Partner

- - - -

La tua azienda vuole supportare Progetto 42? Manda una MAIL!  :D

Personal tools